Eccoci finalmente qui! Un proverbio italiano dice:
Vedi Napoli e poi muori!, ma io dico: Vedi Napoli e vivi, perché c’è molto qui degno di essere vissuto.
Arthur John Strutt
Napoli è una delle città più antiche d’Europa, tra le più importanti della Magna Grecia. L’attuale tessuto urbano conserva ancora elementi della sua lunga e movimentata storia, costellata di eventi che l’hanno esposta a una vasta gamma di influenze culturali, di cui si possono vedere tutt ora le tracce oltre che nella struttura urbanistica, nell’architettura e nei monumenti della città.Il centro storico di Napoli, il più vasto d’Italia e tra i più vasti d’Europa, racchiude ben 27 secoli di storia. Nel 1995 una sua porzione (pari a 981 ettari) è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’unesco, per il suo valore universale senza eguali, che ha esercitato una profonda influenza su gran parte dell’Europa. Un incredibile palcoscenico di arte, storia ed espressione urbanistica lungo un arco di quasi tre millenni.
Per conoscere a fondo l’anima di Napoli bisogna assolutamente andare a curiosare tra le botteghe degli artigiani di via San Gregorio Armeno, conosciuta in tutto il mondo come la strada dei presepi, e soprattutto bisogna assaggiare i piatti che la caratterizzano! Tra le prelibatezze imperdibili che la citta ha da offrire un posto d’onore viene occupato dallo “street food” ,eleccornie quali la pizza a portafoglio e la sfogliatella,pensate per essere gustate mentre si passeggia.Via Toledo è, invece, una tappa obbligata per lo shopping e la vita culturale, nel suo susseguirsi di arterie laterali, piazze, chiese, monumenti e palazzi nobiliari. Qui si trova la stazione metropolitana più bella d Europa, progettata dall’architetto spagnolo Óscar Tusquets Blanca e decorata da mosaici e lucernari con le tonalità dominanti del blu e dell’ocra.
ITINERARIO
08:30 incontro alla fontana del Nettuno in piazza Municipio
08:35-08:55 Metropolitana per piazza Dante
09:00 Passeggiata lungo Spaccanapoli con stop a piazza del Gesù,piazza e piazza San Domenico maggiore
09:45 visita del duomo e cappella di San Gennaro
10:15 passeggiata lungo via Tribunali con stop a piazza San Gaetano e tempo libero per shopping a San Gregorio Armeno
11:15 passeggiata lungo via tribunali , port alba per poi raggiungere la metro di Piazza Dante
12:00 metro per la stazione Toledo
DURATA TOUR 4 ore circa
Minimo 6 persone – Massimo 12
Euro 20.00
include guida e biglietti metro
Inviaci un messaggio
Se sei interessato al tour compila il form con tutti i tuoi dati. Le nostre guide ti ricontatteranno nel più breve tempo possibile.